Politica di reso

Pasticceria Contadina

Scopri le nostre tradizioni

Politica di reso e rimborso B2C

1. Come recedere da un acquisto on-line?
Il consumatore ha facoltà di recedere dall’acquisto senza alcuna spesa entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito https://www.pasticceriapavone.com/. In alcuni momenti dell’anno tale periodo potrebbe variare, per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare direttamente Pavone Pasticceria Contadina di Pavone Giovanni. La responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco rimangono a carico del cliente. I prodotti non dovranno essere stati né manomessi né alterati né presentare danneggiamenti e rispediti nell’apposita scatola di Pavone Pasticceria Contadina con relativo incartamento e copia conferma d’ordine.
Il diritto di recesso non è applicabile per prodotti e/o beni “suscettibili di deterioramento”, che possono scadere rapidamente entro i limiti ragionevoli previsti per effettuare una richiesta di reso e di rimborso. Alcuni prodotti Pavone Pasticceria Contadina per loro stesse caratteristiche organolettiche e chimico-fisiche risultano soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata e/o una manipolazione non corretta. Vi invitiamo pertanto in caso di ripensamento, e/o di ricezione di prodotti non conformi alle aspettative, di contattare direttamente Pavone Pasticceria Contadina attraverso il modulo contatti del sito https://www.pasticceriapavone.com/ o inviando una email all’indirizzo info@ pasticceriapavone.com

2. Ho ricevuto l’ordine, ma i prodotti acquistati non sono di mio gradimento o non è come mi aspettavo. Come posso chiedere la sostituzione della merce o il rimborso dell’importo pagato?
Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di fornitura entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti. In alcuni momenti dell’anno tale periodo di recesso potrebbe variare, per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare direttamente Pavone Pasticceria Contadina.
E’ diritto del cliente esercitare il diritto di recesso, ricevendo il rimborso dell’importo pagato, se vengono rispettate tali
condizioni:
a) I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati, personalizzati.
b) Le scatole dei prodotti non devono presentare segni di usura, abrasioni e graffi;
c) Il prodotto deve essere accompagnato dal sigillo di freschezza e/o confezionamento e copia della conferma d’ordine.
d) I prodotti non rientrano nella categoria “prodotti a rischio di deterioramento”.
E’ possibile richiedere, invece che il rimborso della somma spesa, la sostituzione del prodotto con un altro di pari importo al valore speso (quindi al netto di coupon e codici promozionali). Ricorda che, nel caso di reso con rimborso, le spese di spedizione sostenute nella fase d’acquisto non verranno rimborsate, sarà a vostro carico anche la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento. Inoltre i prodotti non dovranno presentare alterazioni e/o danneggiamenti.

3. Qual’è la procedura di Reso per un acquisto effettuato on-line?
E’ possibile restituire un prodotto acquistato on-line attraverso le seguenti semplici operazioni:
Invia un’email tramite il form di contatto del sito www.pasticceriapavone.com, indicando: il numero d’ordine che hai ricevuto via email o presente all’interno del pacco (indispensabile per la gestione del reso) e la motivazione del reso. Se puoi, lascia anche il tuo numero di telefono e una fascia oraria in cui preferisci essere contattato.
Sarai contattato dalla nostra azienda e riceverai tramite mail un file pdf da stampare ed allegare al pacco. In questo modulo troverai anche il numero di telefono per contattare il corriere e ordinare una presa per il ritiro del tuo pacco. Utilizza l’imballaggio originale, includendo i/il prodotto, il packaging e la copia del documento di acquisto. Accertati sempre di allegare al pacco il modulo che hai ricevuto via email.
Invia il pacco all’indirizzo “PAVONE PASTICCERIA CONTADINA DI PAVONE GIOVANNI CORSO UMBERTO I, 136 97012 – CHIARAMONTE GULFI (RG) – IT”
Ricordati, hai 14 giorni di tempo (dalla data di ricezione dell’ordine) per richiedere ad PAVONE PASTICCERIA CONTADINA il reso di un acquisto.
In alcuni momenti dell’anno tale periodo potrebbe variare, per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare preventivamente sempre PAVONE PASTICCERIA tramite il form contatti del sito e/o l’indirizzo email: info@pasticceriapavone.com anche per verificare se la procedura risulta attuabile per la tipologia di ordine effettuato.
Ricordiamo agli utenti che Il diritto di recesso non è applicabile per prodotti e/o beni “suscettibili di deterioramento”

4. Quanto tempo passa per ricevere il rimborso dell’acquisto?
In caso di prodotti con classe di diritto a recesso, il rimborso sarà eseguito con la stessa modalità di pagamento entro 14 giorni lavorativi dall’accettazione del reso. Una volta effettuato il rimborso i tempi tecnici di accredito sulla carta di credito o sul conto Paypal/bancario/Postale dipendono dal proprio circuito finanziario.
Nel caso in cui il pagamento dei prodotti sia stato effettuato tramite carta prepagata o bonifico bancario, i rimborsi verranno fatti mediante riaccredito sulla carta o conto corrente dal quale è stato originariamente effettuato l’addebito.
Quindi in caso di pagamento tramite bonifico ti contatteremo per fornirci le tue coordinate bancarie.
Ti occorrono altre informazioni? Puoi contattarci direttamente compilando in form contatti presente alla sezione contatti del sito www.pasticceriapavone.com
Informativa, termini e condizioni: ultimo aggiornamento 24/01/2024